Categorie: Retail

Una società di facility management con la giusta esperienza e le corrette skills può fare la differenza sul mercato. Il gruppo Nazca, da oltre vent’anni, si occupa di facility e property management e possiede le competenze ideali per gestire tutte le fasi ordinarie proprie di una società di servizi agli immobili, integrandole con sistemi informatici e software avanzati, che forniscono al cliente gli strumenti adatti ad effettuare le scelte strategiche migliori: una gestione chiavi in mano che abbraccia non soltanto gli aspetti manutentivi dei negozi ma anche quelli legati alla relazione con la proprietà e alla gestione fiscale e amministrativa. Ogni dettaglio è pensato per massimizzare la redditività e incrementare la funzionalità degli spazi, con un obiettivo sempre molto chiaro: tenere sotto controllo i costi.

La grande forza di una società di facility management come Nazca? Una assoluta competenza nel settore del property management e la capacità di offrire un presidio capillare su tutto il territorio nazionale garantito da dipendenti diretti, facility manager e tecnici che assicurano elevati standard di qualità uniti a rapidi tempi di risposta. Vediamo come.

 

Nazca, società di facility management che offre servizi a 360 gradi

Scegliere il Nazca come partner nel retail significa affidarsi a una società di servizi immobiliari capace di affrontare con riconosciuta professionalità ogni dettaglio, da quello tecnico-amministrativo a quello esecutivo, passando dalla progettazione, con la finalità di massimizzare la funzionalità dello spazio commerciale gestito.

Preferire Nazca significa prediligere un interlocutore con comprovate competenze anche sull’intera gestione amministrativa che include i rapporti con i conduttori e con gli amministratori, la gestione dei flussi di cassa e dei budget, inclusi gli adempimenti normativi.

Nazca si può occupare anche delle esigenze dell’inquilino del retail (tenant) a 360 gradi, potendo agire in nome e per conto del cliente in ogni fase dell’accordo: dalla trattativa alla gestione dei rapporti con la proprietà, curandone gli interessi. Un esempio perfetto è il lease management offerto Nazca: grazie anche alle sue competenze di property management Nazca può curare la raccolta, la gestione e il monitoraggio dei dati relativi ai contratti di locazione, con accesso istantaneo alle informazioni e la relazione verso la proprietà: una serie di opportunità concrete che mettono in assoluta sicurezza il cliente.


Quando gestione tecnica e consulenza sono realizzate su misura per il cliente

Approcciando sempre le situazioni dal punto di vista del cliente, nel tempo Nazca non si è limitata soltanto ad occuparsi di facility management e property management, ma ha realizzato una struttura dedicata di commessa: ogni cliente dispone infatti di un facility manager dedicato che è responsabile del coordinamento, della pianificazione e dello sviluppo del servizio.

In questo modo la società di facility management si disegna su misura sulle esigenze del cliente garantendo il rispetto della conformità sotto ogni specifico punto di vista.

Sul mercato odierno la competitività delle imprese si basa anche sulla capacità di gestire al meglio le proprie attività legate a soft e hard services. Spesso non è così evidente il valore di quei servizi a supporto del core business, fino a quando non si sperimenta il plus dato da un interlocutore unico. Una società di facility management che opera come Nazca offre servizi su misura che vanno dalla gestione dell’erogazione dei servizi di manutenzione, di igiene ambientale e degli altri servizi tipici del facility management ad audit, impiantistici, energetici e manutentivi.

 

Dalla site compliance alle soluzioni software dedicate per una società di facility management al top

Uno dei punti di forza di una società di gestione immobiliare ed in modo particolare di Nazca risiede nel poter fare affidamento su competenza ed esperienza nei diversi ambiti della gestione degli immobili. A professionisti dedicati e specializzati si aggiunge un controllo informatico all’avanguardia, che in un mondo in cui lo IoT sta crescendo di importanza in modo significativo, pone Nazca fra le principali realtà capaci di offrire soluzioni software dedicate.

Il Software Nazca Work Force Management (NWFM), grazie a una reportistica evoluta “Asset Management Oriented”, permette infatti a Nazca di gestire in maniera centralizzata gli edifici, gli impianti e le relative attività di manutenzione, garantendone per il cliente il controllo tecnico-economico in tempo reale ed interventi sempre molto rapidi.

Nazca offre soluzioni chiavi in mano che vanno dalla site compliance, che interessa l’intera sfera dell’identificazione delle norme e del loro rispetto sino al project management, che consiste nella supervisione dei lavori per interventi straordinari di manutenzione o di riqualificazione. Infine fornisce supporto anche per iniziative di marketing e di comunicazione: un insieme di caratteristiche che, sommate, fanno di Nazca il partner ideale a cui affidarsi nel settore retail di piccole grandi dimensioni.

white-paper-facility-management-come-rendere-piu-efficienti-i-servizi-alle-persone-e-agli-edifici