Categorie: Facility Management

La gestione di posta e fattorinaggio entra in una nuova e moderna dimensione. Nazca dispone di una struttura all’avanguardia, nel mondo del facility management, tanto da essere considerato, a ragione, un partner ideale in grado di offrire a ogni suo cliente un servizio puntuale e affidabile nella gestione di quelli che vengono considerati soft services.

In particolare, per quelle operazioni che appaiono meno evidenti ma che risultano particolarmente strategiche come ad esempio proprio per le operazioni di gestione della posta e di fattorinaggio aziendale. Nazca è in grado di ottenere risultati di notevole entità grazie alla professionalità e formazione del proprio personale e ai mezzi e strumenti efficienti di cui dispone.

Inoltre, può contare su un elemento estremamente competitivo: l’utilizzo di un software di proprietà: Nazca WFM, Work Force Management che contribuisce a scrivere una storia di successo aziendale. WFM è una soluzione web-based erogata in modalità cloud, è personalizzabile e integrabile con database e gestionali ed è facile da usare e permette ai vari ruoli aziendali di lavorare su un’unica piattaforma.

 

Un software dedicato per la gestione di posta e fattorinaggio: Nazca WFM

Oltre 600 aziende utilizzano Nazca WFM con oltre un milione di ticket gestiti su oltre 1500 dispositivi mobili che sono collegati all’app, ottimizzata sia per i dispositivi Android sia per Apple: Nazca con il proprio software di proprietà Work force management mette in campo un’esperienza IT quasi ventennale a servizio dei propri clienti, fornendo assistenza per ogni esigenza nell’utilizzo del programma e una live chat di supporto online. E soprattutto un approccio innovativo nello sviluppo dell’IoT (Internet of Things).

Nazca WFM contribuisce a gestire a 360° il mondo del facility management. Con la gestione della posta e del fattorinaggio, nello specifico, Nazca si assicura che i propri clienti non si vengano a trovare nella spiacevole condizione di perdere un pacco oppure che una busta venga smistata in modo errato o consegnata erroneamente. La tracciabilità di ogni fase è un grande valore aggiunto nella movimentazione interna di posta e nel fattorinaggio. I clienti che decidono di affidare a Nazca la gestione dei soft services, dal canto loro, si vedono restituito un approccio gestionale dei vari servizi da facility manager e ottengono contemporaneamente un vantaggio in termini di costi ridotti e una maggiore efficienza per il personale.

 

Posta e Fattorinaggio gestiti da Nazca ottimizzando risorse, spazi e costi

Essere in grado di gestire in modo preciso e veloce il traffico postale in entrata e in uscita, oppure occuparsi della movimentazione di altri materiali all’interno e all’esterno dell’azienda, così come la possibilità di delegare ad uno staff dedicato e responsabile le commissioni più delicate rappresentano i servizi logistici che Nazca è in grado di erogare ottimizzando la gestione delle risorse, degli spazi e i relativi costi nell’ambito più generale della posta e del fattorinaggio.

Ma come viene gestito in termini pratici il servizio?

L’intera attività viene coordinata e monitorata dal team di lavoro di Nazca tramite il software Nazca WFM, con la possibilità di dematerializzare tutta la documentazione e gestire il workflow in maniera completamente digitale e accessibile in tempo reale in ogni momento ed in ogni fase della lavorazione con accesso alle informazioni da diversi luoghi e dispositivi, ovunque e in qualsiasi momento e con una condivisione rapida e sicura delle informazioni business-critical.

Un insieme di vantaggi che vanno di pari passo con le varie fasi del processo.

Gli ambiti in cui la tecnologia e la gestione di Nazca sono applicabili variano dalla preparazione, smistamento e consegna della posta, dei colli e delle merci, alle spedizioni tramite posta e la gestione dei corrieri. Ma anche il fattorinaggio e il facchinaggio, così come il carico e lo scarico delle merci e dei materiali. Nazca offre inoltre un servizio di consegne di fiducia per banche, Camere di Commercio, posta e notai.

white-paper-facility-management-come-rendere-piu-efficienti-i-servizi-alle-persone-e-agli-edifici