Categorie: Facility Management

La formula “ufficio chiavi in mano” rappresenta un enorme vantaggio per il cliente, che non deve preoccuparsi dello sviluppo del progetto e della realizzazione e gestione dei propri spazi. Il Gruppo Nazca fa tutto al posto suo: gestisce ogni fase, dalla progettazione all’allestimento degli arredi, dall’interlocuzione con la proprietà e gli enti, fino agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. E lo fa con l’ausilio di professionisti di alto livello da oltre vent’anni.

L’ufficio chiavi in mano gestito da “Nazca Facility Management” è pensato nei minimi dettagli, nel pieno rispetto delle normative vigenti. E con una forte responsabilizzazione sul concetto del rispetto del budget assegnato, e sulla qualità dei lavori eseguiti.

Si comincia da una valutazione delle esigenze del cliente e degli spazi, per valutare la miglior soluzione possibile per il singolo progetto che comprende tutti gli elementi: materiali, impianti, arredi, con il supporto di architetti, designer e di tutti i professionisti necessari. Nazca segue direttamente il cantiere, coordinandone le opere e verificando che ogni intervento sia in regola secondo le normative e gli standard, per arrivare alla consegna e relativa operatività, con tempi di realizzazione certi e nessun pensiero per il cliente.

Nazca cura con particolare attenzione la personalizzazione dell’ufficio chiavi in mano, seguendo le linee guida aziendali in termini di Corporate Identity.


L’ufficio chiavi in mano per diversi mercati di riferimento: la vision di Nazca ruota a 360°

Uffici, catene retail e GDO, poli logistici, industrie e alberghi: l’offerta di Nazca per la gestione di un “ufficio chiavi in mano” spazia su una vasta gamma di settori oltre che di servizi.

Ogni progetto viene quotidianamente seguito da un project manager dedicato, per soddisfare in tempo reale ogni esigenza del cliente e tutte le naturali varianti in corso d’opera che possano presentarsi. Un’offerta importante che mette in sicurezza il cliente e permette a Nazca di monitorare con puntualità l’efficienza di quanto realizzato.

Nazca è presente sul mercato con un servizio molto vario, che spazia dalla presenza capillare in tutta Italia di un’offerta per i clienti del settore Retail e GDO alla gestione di varie strutture dislocate sul territorio, sino al supporto per le aziende del settore Industria e Logistica. In questo secondo caso, opera con grande flessibilità per massimizzare l’efficienza, ridurre i costi e adattarsi alle esigenze della produzione. Nazca opera anche sui mercati degli hotel e del real estate, ma un ruolo decisamente rilevante lo interpreta nel settore del corporate building, dove l’ufficio chiavi in mano o l’adeguamento di una parte di esso passa appunto attraverso la gestione completa degli spazi e degli impianti.


Il corporate building di Nazca che offre una gestione completa degli uffici e degli impianti

L’approccio consulenziale di Nazca permette di rispondere agli obiettivi specifici dei clienti in termini di qualità, efficienza, flessibilità e rispetto degli obblighi di legge in materia di sicurezza, ambiente e uso razionale dell’energia.

Nel settore degli uffici chiavi in mano, Nazca opera dal 1993. In questi quasi 30 anni si è specializzata nell’offerta di un unico contratto, che consente un controllo pressoché totale dei costi e dei tempi di esecuzione, che rimangono chiari e trasparenti. Non solo. Questo approccio fonda le proprie basi sulle certificazioni di qualità ambientali e di sicurezza.

Per realizzare qualunque progetto, dal più semplice al più complesso, Nazca si affida a competenze tecniche e ingegneristiche interne e il punto di forza, per ogni cliente, è dato dal poter contare su un project manager di riferimento dedicato, un contatto diretto sempre a disposizione per qualunque necessità e un professionista qualificato e competente che risulta essere per il cliente il vero e significativo valore aggiunto nella progettazione di un ufficio chiavi in mano.

La reperibilità e la velocità di intervento per qualsiasi esigenza sono elementi cruciali. Con quattro sedi operative in Italia, Nazca può assicurare la flessibilità, la reperibilità H24 e la precisione degli interventi di cui ogni ufficio chiavi in mano dovrebbe avere necessità, visto che ogni stop forzato del lavoro costituisce una perdita in termini di denaro.


Nazca building management: una piattaforma software originale per l’ufficio chiavi in mano

Come coniugare quanto visto sino a ora, ossia la forte esperienza e pianificazione, con le varie esigenze di un ufficio chiavi in mano, che deve essere gestito come un elemento all’interno di una struttura più ampia, come ad esempio un edificio? L’obiettivo principale per Nazca è quello di realizzare una gestione efficiente e attenta ai costi.

Per raggiungere l’obiettivo, nel tempo, Nazca ha sviluppato un software gestionale che oggi, in modo pratico ed intuitivo, semplifica la gestione tecnico-economica di asset e immobili. Una volta realizzato un modello di business da seguire e un piano di fattibilità che risponda a obiettivi specifici, Nazca sviluppa piani ad hoc per favorire la sostenibilità aziendale, con un occhio di riguardo al risparmio energetico.

Con Nazca Building Management, che fa parte di un’ampia piattaforma software interna che prende il nome di WFM, Work Force Management, il cliente può avere il totale controllo dei processi e la riduzione dei costi tecnici e manutentivi, ma anche informazioni standardizzate e condivisibili attraverso una virtual data room, che consente così un monitoraggio delle attività in tempo reale e la gestione delle eventuali emergenze. Ecco perché affidarsi al gruppo Nazca per la gestione di un ufficio chiavi in mano costituisce per il cliente un concreto vantaggio.


white-paper-facility-management-come-rendere-piu-efficienti-i-servizi-alle-persone-e-agli-edifici